Tuesday, August 16, 2011

Chi sono, da dove vengo, dove vado, e se potrei vivere senza nutella.


Salve a tutti!...

...Nonostante un saluto tanto banale il presente digi-scritto ha la serietà di un diario di studio, della statistica in felice teoria, di un po' di altro in triste pratica.

Più sensatamente parlando:
sono uno studente di Matematica, Università di Tor Vergata, classe 2008, che nell'ultimo hanno della triennale si è interessato al sopracitato settore: la Statistica Matematica.
Ho "seguito" due corsi, uno introduttivo, l'altro un po' più curioso, sull'argomento;
le precedenti virgolette in apice sono dovute alla triste poca devozione che ha accompagnato il nobile sforzo didattico dei due apprezzabilissimi insegnanti, che in quanto figure pubbliche possono essere spensieratamente additati nelle persone dei prof Domenico Marinucci e Gianpaolo Scalia Tomba.

L'estate stessa di questo anno primo sia come numero che come cifra del secondo decennio del secondo millennio, ormai sembra volgere al termine, poiché troppi impegni prenotano gli altrimenti generosi giorni che lascerebbero svolazzare le pagine dei libri tenuti a proteggere dalla polvere la superficie della scrivania.
Ma d'altronde Seneca ricorda che il tempo prima che poco, è speso male... e la cartella /home/video/film/visti sul presente computer, la pensa allo stesso modo, sotto l'obesità di gigabytes di fantascienza...
e, poiché l'argomento dichiarato è la statistica e non gli atti mancati sveviani o l'esistenzialistica nausea sartriana, veniamo a noi...

PS La nutella non mi piace.

PPS Il presente blog voleva essere in inglese, ma come un'amica mi ha fatto saggiamente notare il materiale in italiano è già tragicamente troppo poco al riguardo, e la fobia anglofona dell'anatomica lingua degli italiani è abbastanza persuasiva sul da farsi... sniff.

No comments:

Post a Comment