Saturday, November 26, 2011

Teoria delle Code

Esiste una branca della matematica chiamata Queueing Theory (wikipedia.it: Teoria_delle_code).
È un campo ben maturo, e lo cito giusto perché il presente blog è quello di uno studente di Matematica, e l'argomento è correlato a ciò di cui parlerò in questo post: l'attesa burocratica.
Nonostante sia molto indietro con il programma dei corsi e pertanto, come ogni serio studente, stia sacrificando la mia vita sociale (...vita sociale? Che cos'è?...) allo scopo di risparmiare preziose ore di studio, ho buttato un paio d'ore del mio pomeriggio per creare una petizione sul famoso sito www.petizionionline.it, per protestare alla scandalosa situazione in cui vengono a trovarsi gli studenti che devono adempiere a pratiche burocratiche alla Facoltà di Scienze di Sogene; il mio pessimismo mi suggerisce che non sia un caso unico nel suo genere nel nostro Bel Paese.
Se sei della mia facoltà firma, sennò, se la situazione è la stessa, crea la stessa iniziativa per pretendere che i burocrati abbiano rispetto del loro lavoro...
CLICCA QUI PER LA PETIZIONE

No comments:

Post a Comment