Thursday, January 17, 2013

A boy is better unborn than untaught.

Oggi ho concluso le 4 esercitazioni che ho tenuto per il corso di Algoritmi e Strutture Dati 2 del prof. Clementi.
L'esperienza è stata davvero formativa, e penso di aver imparato molto più di quanto abbia fatto imparare.
Le slides sono sul sito del corso. Le ultime due contengono errori che non ho corretto, in particolare l'ultima ha un esattamente di troppo e con il senno di poi le prove di correttezza dei due algoritmi non sono di certo le migliori possibili.
In ogni caso ecco lo zip dei pdf su Google Drive e il sorgente Latex per i neofiti dell'eccellente Beamer (classe Latex per creare presentazioni in tale linguaggio).

Nel mentre sono indietrissimo con lo studio bibliografico che volevo condurre, impaziente di verificare l'utilità dell'ausilio della digital-library/social-network  CiteULike, ma in compenso sono tornato a sporcarmi le mani con l'impareggiabile software matematico Sage, e con le meraviglie del programmare in Python (al seguito di un dottorando in informatica davvero pro, da cui ho tutto da imparare), con lo scopo di implementare delle belle simulazioni (sogni che si realizzano, dato che poco mi affascinò in passato quanto il concetto di simulazione virtuale).

No comments:

Post a Comment